Accordo di cooperazione tra l'​​UniMol e la Agricultural University of Tirana. Oggi la firma al Rettorato

icons Collaborazione e cooperazione internazionale in ambito didattico, nei settori della ricerca scientifica e del trasferimento tecnologico, progetti di mobilità studentesca e accademica: questi, tra gli altri, alcuni degli obiettivi prioritari ed i vantaggi favoriti dalla firma, negli uffici del Rettorato, dell’Accordo di cooperazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi del Molise e la Agricultural University of Tirana (AUT), Istituzione già partner dell’Ateneo nel progetto Erasmus + di INternational Credit MObility (2017-2019), che vede quale coordinatore il Prof. Giuseppe Maiorano.
La delegazione accademica albanese, guidata dal professor Bari Musabelliu, Rettore dell’AUT, sarà accolta dal Rettore Gianmaria Palmieri per la firma di un accordo che permetterà di svolgere attività congiunte su temi di reciproco interesse sia nelle aree di ricerca e tecno-scientifiche sia in quelle didattico-formative.
La cooperazione già esistente tra i due Atenei, nell’ambito del progetto Erasmus + di INternational Credit MObility (2017-2019),  ha consentito la mobilità di studenti e docenti da e verso i due Paesi per periodi di studio e di docenza nell’ambito delle discipline del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti.
Dopo la firma, la delegazione albanese incontrerà anche i 12 studenti della AUT attualmente ospiti dell’UniMol.