Torna il career day di Ateneo, l’evento che UniMol dedica all’incontro dei laureandi e dei laureati con il mondo del lavoro.

icons  icons  Continua e si rafforza l’impegno di UniMol per favorire e facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro dei neolaureati ed al contempo preparare al meglio i laureandi e le studentesse e gli studenti prossimi al conseguimento del titolo. Il 16 maggio prossimo nell’Aula Magna di Ateneo, via F. De Sanctis, Campobasso, a partire dalle ore 9.00 studentesse, studenti, laureandi, laureati ed ex studenti UniMol, avranno l’occasione di prepararsi ai colloqui di selezione e di farsi conoscere da grandi aziende, oltreché apprendere come elaborare un curriculum efficace e come affrontare con successo un colloquio di selezione.
Ma naturalmente nel corso dell’incontro l’attenzione sarà anche incentrata nelle simulazioni pratiche; infatti durante tali simulazioni i relatori parleranno delle aspettative e dei punti di vista del recruiter e del datore di lavoro durante un colloquio.
La giornata è stata organizzata in collaborazione con ManpowerGroup e FuturSkill, con i loro trainer e consulenti, i partecipanti, potranno esercitarsi in attività di assessment e recruitment.
Con questo ennesimo evento il nostro Settore placement in collaborazione con Alumni Unimol – l’Associazione degli ex studenti – conferma il suo impegno a fare da ponte e da raccordo tra i laureati e il mondo del lavoro, portando in università aziende locali e grandi multinazionali.
“Dopo il successo e i feedback positivi ricevuti dai nostri ex studenti in tutta la serie di eventi organizzati con i singoli corsi di laurea, abbiamo deciso di rinnovare il nostro impegno per questo evento di Ateneo con cui speriamo di presentare e far conoscere i talenti, le competenze e le capacità degli studenti UniMol a un numero sempre maggiore di aziende” ha affermato Giovanni Maddalena, delegato – in funzione di continuità – del Decano al mercato del lavoro.
Tra le aziende partecipanti a questa edizione: Unilever, Lavazza, La molisana, Coca-Cola e Generali. “È un grande onore per il nostro Ateneo ospitare aziende di questo calibro. È un’occasione da non perdere per i nostri studenti” ha ricordato la professoressa Francesca Di Virgilio, docente di organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane.

iconsLocandina