La Summer School in “General English” ha la durata di 3 settimane e consiste in una serie di attività di apprendimento finalizzate allo sviluppo delle abilità di lettura, scrittura, ascolto e parlato. Le lezioni si svolgeranno in classi formate da studenti di nazionalità mista.
Sono inoltre previste attività sociali off-campus volte a favorire la pratica della lingua in contesti reali.
Al termine del corso gli studenti dovranno sostenere un esame in seguito al quale verrà rilasciato un certificato che ne attesta il superamento.
NB: I CFU derivanti dal superamento dell’esame finale della Summer School verranno riconosciuti solo qualora il livello certificato sia B1 o superiori.

Possono partecipare al bando di concorso gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea Triennali e Magistrali a Ciclo Unico dell’Università del Molise i quali:

• non abbiano ancora sostenuto l’esame di lingua inglese curriculare ovvero siano in grado di dimostrare, all’atto di presentazione della candidatura, che i CFU conseguiti al termine della Summer School possano essere convalidati come crediti liberi curriculari;
  • siano in regola con il pagamento delle tasse universitarie.

La Summer School inizierà il giorno 22/07/2019 e terminerà il 9/08/2019

Scarica il Modulo di candidatura Summer School DCU