Tasse e contributi rimborsabili
Rimborso della prima rata
Lo studente può chiedere il rimborso della prima rata:
• Se ha versato la prima rata per l’immatricolazione ad un corso di studio e non ha consegnato i documenti in Segreteria, non perfezionando l’iscrizione, purché presenti la domanda di rimborso entro il 30.04.2015;
• Se ha rinnovato l’iscrizione all’a.a.2014/15 e ha presentato domanda di trasferimento verso altro Ateneo entro i termini previsti.
Modalità di rimborso
Per ottenere i rimborsi è necessario presentare domanda, utilizzando l’apposito modulo opportunamente predisposto scaricabile dal sito web: www.unimol.it>>Diritto allo Studio>>Modulistica, a cui devono essere allegati gli originali delle ricevute di pagamento. Ai sensi dell’art. 12 della Legge 214 del 22 dicembre 2011, il pagamento di rimborsi di importo pari a 1.000,00 euro o superiore può avvenire esclusivamente tramite accreditamento su conto corrente bancario o postale. Il beneficiario deve essere intestatario del conto. Pertanto, è necessario inserire nella pagina personale del Portale dello Studente il codice IBAN bancario o postale del proprio conto corrente intestato o cointestato.
Se non vengono indicati i dati bancari e l’importo è inferiore ai 1.000,00 euro, il rimborso è erogato tramite mandato per cassa. Ove possibile, il rimborso è sempre erogato sotto forma di detrazione a conguaglio su importi ancora dovuti.
Tasse e contributi non rimborsabili
Non sono rimborsabili:
Non sono rimborsabili:
RIMBORSO TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
In caso di erraro versamento o rate versate due volte, la richiesta di rimborso della Tassa Regionale versata alla Regione Molise va inoltrata a: Regione Molise – Direzione Generale 1^ – Servizio Politiche Finanziarie – Via Genova n.11 – 86100 Campobasso