Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie

Si comunica che, con D.R. n. 684 del 30 luglio 2018(pubblicato in pari data all’Albo di Ateneo al n. 334 di repertorio), è stato emanato il bando relativo alla selezione, per titoli ed esame, per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie attivati pressoquesta Università per l’anno accademico 2018/2019.

Si fa rilevare che il bando è stato pubblicato nelle more dell’emanazione del provvedimento ministeriale con il quale sarà determinato, per l’a.a. 2018/2019, il numero dei posti disponibili per l’accesso ai predetti Corsi di Laurea Magistrale.

Con D.M. n. 586 dell’8 agosto 2018 il M.I.U.R. ha  determinato, per l’a.a. 2018/2019, il numero dei posti disponibili per l’accesso ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, confermando la disponibilità dei posti indicata in via provvisoria nel bando.
Con D.R. n.  716 del 24 agosto 2018 (pubblicato all’Albo di Ateneo il 27 agosto 2018 al n. 355 di repertorio) si è preso atto di tale disponibilità di posti .
Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione alla prova di ammissione esclusivamente in modalità on line attraverso il Portale dello studente al quale si accede dalla homepage del sito www.unimol.it (“Portale dello studente e servizi online <https://unimol.esse3.cineca.it/Start.do>”).Tale procedura è attiva dalla data di pubblicazione del bando e si chiude inderogabilmente alle ore 12.00 del giorno 12 ottobre 2018.Entro il termine perentorio del  12 ottobre 2018  e a pena di esclusione, gli interessati devono anche perfezionare l’iscrizione provvedendo al versamento della quota di partecipazione alla selezione pari a € 55,00: tale quota di partecipazione – non rimborsabile in alcun caso – può essere pagata presso qualunque sportello bancario utilizzando esclusivamente il MAV che la procedura genera al termine del processo di iscrizione al concorso andando sul pulsante “Pagamenti”.

I titoli valutabili dovranno essere prodotti entro il termine perentorio del 19 ottobre 2018 secondo le modalità indicate dettagliatamente all’art. 6 del bando.