15 MARZO 2019: #NONCIFERMANESSUNO, IL TOUR DI LUCA ABETE, INVIATO DI STRISCIA LA NOTIZIA, FA TAPPA, ANCHE QUEST’ANNO, ALL'UNIMOL.

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo: nessuno aveva ancora pensato al bisogno di incoraggiamento di cui necessitano tanti ragazzi in un momento così delicato della loro esistenza. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo delle università e l’interesse delle aziende. Se da una parte in molti ci dicono di restare con i piedi per terra e che sognare è un’illusione, dall’altra con questo format vogliamo dimostrare che inseguire i propri sogni e provare a spiccare il volo è un diritto per tutti. E a proposito di sogni, il mio è che la carovana dell’ottimismo nata quasi per gioco possa, di tappa in tappa, arricchirsi di nuove energie, capaci di rendere la sua marcia sempre più inarrestabile!” (Luca Abete).

È con queste parole che risuona la carica per #NonCiFermaNessuno 2019, il tour motivazionale organizzato per tappe ideato e promosso da Luca Abete, giunto alla sua quinta edizione.

Dopo numerosi incontri avuti nei giorni scorsi in diversi Atenei italiani, il 15 marzo 2019, il tour di Luca Abete fa tappa all’UniMol, a Campobasso, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico del I Edifico Polifunzionale di viale Manzoni, alle ore 10.30.
Grazie all’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso, l’Università di Parma ha conferito due anni fa a Luca Abete il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo”. Nel 2016 invece il tour è arrivato in Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Il progetto vanta anche un prestigioso riconoscimento istituzionale: la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Moltissime le università che dal 2014 hanno ospitato questa campagna sociale senza precedenti, dal nord al sud. Per l’Ateneo molisano si tratta della seconda volta.

Al grido #NonCiFermaNessuno! studenti universitari e delle scuole italiane vengono coinvolti per parlare di coraggio, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità.

Una vera e propria conferenza-spettacolo ad ingresso libero (fino a esaurimento posti) scandita da video, gag, testimonianze: un’esperienza extra didattica coinvolgente e appassionante, che emoziona e fa riflettere, diverte e coinvolge.

Non resta che ribadire #NonCiFermaNessuno! venerdì, 15 marzo 2019, alle ore 10.30, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del Dipartimento Giuridico – I Edifico Polifunzionale – viale Manzoni, Campobasso.

Locandina tour di Luca Abete

www.noncifermanessuno.org