A Giuseppe Iglieri, Dottore di Ricerca UniMol, il primo premio del prestigioso riconoscimento nazionale indetto dalla Fondazione Spadolini – Nuova Antologia.

12Il Dott. Giuseppe Iglieri, Dottore di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche (Unimol) XXX ciclo, ha vinto il primo premio del prestigioso riconoscimento nazionale indetto dalla Fondazione Spadolini – Nuova Antologia (XIII edizione), per la migliore tesi (vecchio ordinamento, magistrale o dottorale) sulla «storia politica e culturale dell’Italia contemporanea».
La Fondazione Spadolini Nuova Antologia bandisce il consueto premio annuale e l’edizione speciale di quest’anno, la XXIII, si caratterizza di particolare e speciale significato in quanto avviene a 25 anni della scomparsa di Giovanni Spadolini.
Il dott. Iglieri ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca  presso l’Università degli Studi del Molise Ateneo nel 2017, con un lavoro dedicato al Movimento Comunità e ad Adriano Olivetti, seguito nel suo lavoro di ricerca dal prof. Giuseppe Pardini (del quale è oggi cultore della materia presso i corsi di laurea in Scienze politiche).
La cerimonia di consegna del premio, con la partecipazione di Paola Passarelli, Direttrice generale delle Biblioteche e Istituti culturali del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, avrà luogo a Firenze, nella Sala Spadolini della Biblioteca della Fondazione venerdì 19 luglio, alle ore 11.00.
Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Luca Brunese, e il coordinatore del dottorato, prof. Giovanni Cerchia, si congratulano con il dott. Iglieri, esprimendo grande soddisfazione per i risultati di una ricerca condotta in seno all’Ateneo molisano.