All’UniMol ancora una volta Unistem Day, venerdì 15 marzo l’undicesima edizione: Giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali dedicata agli studenti delle scuole superiori in contemporanea con 99 atenei e centri ricerca.

icons  Countdown iniziato! Venerdì 15 marzo, ore 9.00 Aula Magna di Ateneo – Via Francesco De Sanctis, Campobasso, l’undicesima edizione della Giornata europea di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali dedicata agli studenti in contemporanea con 99 atenei e centri ricerca.
Anche quest’anno all’UniMol UniStem Day, l’infinito viaggio della ricerca scientifica. Nato nel 2009 a Milano da UniStem, il centro di studi sulle cellule staminali diretto dalla Prof.ssa Elena Cattaneo, l’evento, alla sua undicesima edizione, per la prima volta supera i confini d’Europa e coinvolge tutto il mondo: 99 Atenei e Centri di Ricerca da Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Ungheria.
Protagonisti della giornata saranno complessivamente circa 30.000 studenti che attraverso seminari, tavole rotonde, attività di laboratorio o ricreative potranno conoscere i tanti volti della ricerca scientifica e della vita dei ricercatori, inspirando, coinvolgendo e, perché no, anche divertendo i ragazzi con l’innovazione tecnologica e le ultime scoperte nel campo delle cellule staminali, offerte a questa grande platea di giovani con il consueto taglio divulgativo e coinvolgente.L’appuntamento è quindi per Venerdì 15 Marzo 2019, ore 9:00, ore 9.00
Aula Magna di Ateneo – Via Francesco De Sanctis, Campobasso
e in contemporanea in 99 atenei e centri di ricerca sparsi per il mondo.
UniStem Day è online all’indirizzo www.unistem.it, su FacebookTwitter e Instagram.

iconsLOCANDINA      iconsPROGRAMMA UNISTEM 2019