All'Unimol la Lectio magistralis di Sabino Cassese. “La diffusione della giustizia costituzionale nel mondo"

icons

Il 7 aprile 2016, alle ore 12, l’Università degli Studi del Molise riceve un ospite d’eccezione: è Sabino Cassese, uno dei massimi giuristi, giudice emerito della Corte costituzionale e professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa, nonché professore di «Global governance» al Master of Public Affairs dell’Institut d’Etudes Politiques di Parigi. È stato Ministro per la Funzione Pubblica del 50° Governo della Repubblica Italiana, presieduto da Carlo Azeglio Ciampi. Il suo nome si lega non soltanto all’impegno istituzionale di più alto profilo nazionale, ma altresì a un posto di assoluto rilievo nel pensiero gius-pubblicistico degli ultimi sessant’anni. Sabino Cassese terrà una lezione su “La diffusione della giustizia costituzionale nel mondo”, verrà accolto dal Rettore Gianmaria Palmieri, riceverà i saluti dei professori Stefano Fiore, Andrea Rallo e Andreina Scognamiglio. L’evento sarà presentato dalla professoressa Hilde Caroli Casavola, che ha promosso l’iniziativa presso il Dipartimento Giuridico nell’ambito delle attività della cattedra di Istituzioni di diritto pubblico. Appuntamento dunque giovedì 7 aprile 2016, alle ore 12.00 nell’Aula Kelsen del I Edifico Polifunzionale di viale Manzoni a Campobasso.