Convegno Internazionale all'UniMol: 7 e 8 novembre, la due giorni dal tema “Jane Austen: silenzi, lacune, allusioni".

JA
icons
In occasione del bicentenario della morte di Jane Austen (1775-1817) il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise ha promosso il convegno internazionale “Jane Austen: silenzi, lacune, allusioni / Jane Austen: silences, lacunae, allusions”.  L’evento, organizzato da Francesca D’Alfonso e Laura Tommaso, con il patrocinio del CUSVE (Centro Universitario di Studi Vittoriani e Edoardiani), intende offrire una riflessione sul mondo di una delle scrittrici più amate, più studiate e tradotte della letteratura inglese.
Le sue opere resistono nel tempo e continuano ad affascinare non solo gli studiosi di anglistica e letterati, ma anche, come testimoniano le innumerevoli trasposizioni cinematografiche dei suoi capolavori, registi e sceneggiatori che, soprattutto negli ultimi decenni, hanno fatto conoscere Jane Austen al grande pubblico.

Martedì 7 novembre l’apertura dei lavori alle ore 15.30 nell’Aula H “Giacomo Leopardi” – II Edificio Polifunzionale, Via Francesco De Sanctis, Campobasso.