Selezione accesso Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, a.a. 2020/2021: avviso di convocazione dei candidati.

icons

 

ICON

Come disposto dall’art. 5 del bando di concorso, emanato con D.R. n. 482 – prot. n. 17975 del 2 luglio 2020, i candidati che hanno perfezionato la propria iscrizione alla selezione per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sono convocati per il giorno 3 settembre 2020 presso il Secondo Edificio Polifunzionale (sede del Rettorato) in Via F. de Sanctis a Campobasso (Ingresso A).

Al fine di evitare la possibilità di assembramenti, l’identificazione dei candidati – suddivisi per tale ragione in 3 scaglioni orari – avverrà secondo le seguenti fasce orarie:

  • a partire dalle ore 8.00 si procederà all’identificazione dei seguenti candidati:
postazione 1 da ABATE SIMONE a BIASELLA CAMILLA
postazione 2 da CICCOTELLI ERIKA a COSCO GAIA
postazione 3 da DI PARDO FRANCESCA a FARGNOLI ELENA
postazione 4 da IACOVINO EMANUELA a LIBERTONE ANGELO
postazione 5 da MUSACCHIO SARA a PERRETTA CARMELA
postazione 6 da RUGGIERO SARA a SCAMPAMORTE DANIELE
  • a partire dalle ore 9.00 si procederà all’identificazione dei seguenti candidati:
postazione 1 da BISESTO EMANUELE a CARRINO CARLO
postazione 2 da COTRUFO EMANUELE a DI CICCO ANNA
postazione 3 da FASANO GAIA a FUSCO NICOLÒ
postazione 4 da LIGUORI EVA MARIKA a MASTRANGELO FEDERICA
postazione 5 da PERSICHILLO CHIARA a PORFILIO GIAMMARCO
postazione 6 da SCIARRA MARTINA a TIRABASSO AURORA
  • a partire dalle ore 10.00 si procederà all’identificazione dei seguenti candidati:
postazione 1 da CARUSILLO MICHELE GIUSEPPE a CICCHETTI CHIARA
postazione 2 da DI CICCO MARCO a DI PARDO ALBA
postazione 3 da GALASSO IOLE a IACOVELLI CHIARA
postazione 4 da MASTRANGELO LUDOVICA a MUCCIACCIO ALESSIA
postazione 5 da PORFIRIO MARIAVERA a RUCCI BENEDETTA
postazione 6 da TOLESINO MAIGINA a ZURLO MICHELLE

Per consentire le operazioni di identificazione i candidati dovranno presentarsi muniti di:

  1. un documento di riconoscimento in corso di validità (preferibilmente lo stesso documento caricato sul Portale dello studente all’atto dell’iscrizione alla selezione);
  2. l’autocertificazione inerente lo stato di salute, resa secondo il modello allegato e già debitamente compilata e firmata nella data di svolgimento della prova, nella quale il candidato è tenuto ad attestare:
  • l’assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento della prova di ammissione;
  • di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Nel caso in cui per il candidato sussista una condizione opposta a quelle soprariportate, lo stesso non potrà accedere ai locali adibiti allo svolgimento della prova e non potrà sostenere il test.

Non saranno ammessi alla prova i candidati privi di un valido documento di riconoscimento o dei quali non sarà possibile accertare comunque l’identità.

La procedura di identificazione dei candidati si concluderà circa trenta minuti prima dell’inizio della prova (previsto per le ore 12.00) al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni successive, salvo casi particolari che saranno valutati dalla Commissione giudicatrice.

I candidati che, per qualsiasi motivo, risultino assenti dopo la chiusura delle operazioni identificazione saranno considerati rinunciatari.

Per tutti i candidati vige l’obbligo di accedere al campus universitario e alla sede della prova indossando la mascherina personale chirurgica sin dall’arrivo.

Non sarà consentito l’accesso, sia fuori dai locali interessati sia all’interno, a chi sia sprovvisto di mascherina chirurgica.

L’accesso al campus universitario – anche al di fuori e in prossimità dei locali adibiti allo svolgimento della prova – sarà consentito esclusivamente ai candidati senza la presenza di accompagnatori e/o altre persone, fatta eccezione per gli accompagnatori dei candidati con invalidità, disabilità e con diagnosi di DSA, che dovranno essere anch’essi muniti di mascherina chirurgica.

Non sarà consentito l’accesso di candidati che indossino semi-maschere filtranti munite di valvola (FFP2/FFP3 con valvola di esalazione) in quanto possono creare situazioni di pericolosità durante la fase di espirazione.

La prova avrà inizio alle ore 12.00 presso il Secondo Edificio Polifunzionale in Via F. de Sanctis a Campobasso.

Si ricorda che ai candidati è fatto divieto di interagire tra loro durante lo svolgimento della prova, nonché di introdurre e/o utilizzare nella aule telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, nonché di introdurre e/o utilizzare penne, matite, materiale di cancelleria (o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura) nella personale disponibilità del candidato e/o introdurre e/o utilizzare manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale di consultazione.

Si ricorda che per lo svolgimento della prova il candidato deve far uso esclusivamente di penna nera che sarà fornita dall’Università.

Secondo quanto previsto dalle disposizioni ministeriali e dal bando, i candidati ammessi verranno distribuiti nelle aule utilizzate per la selezione per età anagrafica, eccezion fatta per i gemelli.

Si consiglia ai candidati di portare con sé acqua e snack, in quanto all’interno della sede di svolgimento della prova selettiva non sarà possibile l’uso dei distributori automatici per esigenze di sicurezza correlate alla prevenzione del contagio da CoVID-19.

Al di fuori della sede universitaria sarà comunque presente un punto ristoro nel quale poter acquistare cibo e bevande.

I candidati che non rispettino intenzionalmente le regole di prevenzione, creando un concreto rischio di pericolo a sé e/o ad altri, potranno essere allontanati dalla sede di svolgimento della prova.

Per tutte le altre misure di prevenzione e protezione adottate e da adottare ai fini del contenimento del contagio da CoVID-19 si rinvia al documento pubblicato al seguente link:

https://www.unimol.it/wp-content/uploads/2020/08/Misure-di-Prevenzione-covid_per-ammissione-concorso-medicina.pdf

 

Campobasso, 26 agosto 2020

 

F.to Il Responsabile del Procedimento

Dott.ssa Mariacristina Cefaratti

iconsScarica l’avviso

A presto all’UniMol.

–          Dove siamo

–          I servizi offerti

–          Le opportunità