EU - CONSERVATION, PROTECTION AND USE JOINT CALL: official launch

L’iniziativa di programmazione congiunta sui beni culturali e il cambiamento globale (JPI CH) è lieta di annunciare una nuova opportunità di finanziamento per le proposte transnazionali.

Il bando Conservation, Protection and Use supporterà la ricerca su strategie, metodologie e strumenti per salvaguardare e utilizzare le componenti fisiche del nostro patrimonio culturale. Invita progetti di ricerca che adottano un approccio globale per preservare il patrimonio europeo e che si traducono in una migliore comprensione della nostra storia, delle tradizioni e della cultura, delle nostre identità individuali e collettive e, in ultima analisi, del nostro benessere.

Ogni consorzio di progetto deve comprendere almeno tre gruppi di ricerca, ciascuno proveniente da un altro paese che partecipa al bando di conservazione, protezione e uso di JPI CH e basato in un’istituzione ammissibile. Il numero massimo di gruppi di ricerca in un progetto è cinque.

Solo i beneficiari che si trovano nei paesi che partecipano all’invito di conservazione, protezione e uso di JPI CH e idonei per l’organizzazione di finanziamento specificata possono candidarsi, indipendentemente dalla loro nazionalità.

I paesi che partecipano al presente invito sono: Bielorussia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Lettonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito.

La chiamata includerà quattro argomenti principali:

  • Argomento 1: analisi e modellazione del cambiamento
  • Argomento due: protezione sostenibile e valorizzazione dei valori
  • Terzo argomento: gestione del patrimonio culturale a rischio
  • Argomento quattro: conservazione stratificata

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 3 settembre 2019, alle 16:00 CEST.

Le proposte all’invito a presentare proposte transnazionali di conservazione, protezione e uso di JPI CH devono essere presentate dal responsabile del progetto seguendo questo link:

portale di invio

Questo è l’unico modo per presentare una proposta di conservazione, protezione e utilizzo di JPI CH; le domande inviate tramite altri canali non saranno ammissibili.

Ti consigliamo di registrarti il ​​prima possibile (consulta le linee guida per la conservazione, la protezione e l’uso di JPI CH per presentare una proposta).

Si prega di utilizzare i link qui sotto per leggere e scaricare i documenti di chiamata:

Chiamata di conservazione, protezione e uso di JPI CH

Modello di proposta di JPI CH-CP

Tabelle di bilancio JPI CH-CP

FAQ e GLOSSARIO – Chiamata di conservazione, protezione e uso

 

È stato creato un elenco di posta JISC per aiutare i ricercatori o i partner interessati a trovare partner in altri paesi e organizzazioni per la chiamata di JPICH Conservation, Protection e USe. Per utilizzare questo servizio segui questo link:

JPICH Partner Matching Tool

Per domande tecniche sulla procedura di invio, contattare: jpich@aei.gob.es