Evento digital transformation - Martedì 18 luglio, ore 14.30 Sala "E. Fermi" Biblioteca di Ateneo

Digital transformation. Opportunità e rischi per le Aziende del nostro Territorio. Se ne parla all’UniMol martedì 18 luglio, Sala Biblioteca di Ateneo

Il concetto di Digital Transformation implica un nuovo modo di gestire i processi aziendali e le relazioni con partner e clienti, ovviamente tramite soluzioni ICT (Information and Communications Technology). Oggi ogni azienda deve avere un focus orientato alla Digital Transformation, considerando che i mercati sono sempre più interconnessi attraverso i canali e le tecnologie digitali.

Ma quali strategie adottare? Che impatto ha l’innovazione tecnologica digitale nel modello di business? Quali risorse (asset tecnologici e risorse umane) sono necessarie per rendere praticabile e profittevole la Digital Transformation, anche per le PMI del nostro territorio? Come monitorare e gestire un processo di Digital Transformation? Se le informazioni (per operare e per decidere) sono un valore, come proteggere questo patrimonio informativo dagli attacchi esterni o da comportamenti ingenui interni al perimetro aziendale?

L’evento Digital Transformation: Opportunità e Rischi per le Aziende del Nostro Territorio nasce con l’obiettivo di provare a fornire delle risposte a tali interrogativi trasmettendo ai partecipanti le adeguate conoscenze su quelle che sono le opportunità e i rischi legati alla trasformazione digitale.

Martedì 18 luglio, ore 14.30 Sala “E. Fermi” Biblioteca di Ateneo,  viale Manzoni, Campobasso​

Materiale evento: 

image