FRESH LIFE – Telerilevamento a supporto della gestione forestale sostenibile Progetto su 3 regione italiane (Toscana, Lazio e Molise). Unimol tra i partner

Il progetto FREShLIFE “Demonstrating Remote Sensing integration in sustainable forest management”, LIFE Programme priority area: Environment and Resource Efficiency ha una durata complessiva di 4 anni ed è coordinato dall’ Accademia Italiana di Scienze Forestali.
Ha lo scopo di dimostrare che l’uso di informazioni di tipo avanzate –  telerilevate – arricchite, raffrontate, integrate e completate con i dati più tradizionali di misurazioni sul campo, oggi, possono favorire l’attuazione di approcci di gestione sostenibile ed il miglioramento della protezione degli ecosistemi forestali.
Si sviluppa su 3 regione italiane (Toscana, Lazio e Molise) e vede tra gli altri partner l’Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi della Tuscia, Unione Di Comuni Valdarno e Valdisieve, Comune di Caprarola, RomaNatura, Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma e Regione Molise.
In tale ambito, quale attività di pertinenza Unimol – mercoledì 29 giugno 2016, alle ore 10.00, all’interno della Riserva Naturale Statale di Montedimezzo (Vastogirardi – IS), si terrà il terzo volo di dimostrazione con droni su coperture forestali.
L’incontro – che vede il patrocinio dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Campobasso e Isernia – è stato anche riconosciuto ai fini della formazione professionale continua.

Per maggiori informazioni: https://freshlifeproject.net/