Giovanni Musci eletto Presidente del CBUI, Collegio dei Biologi delle Università Italiane

iconsGiovanni Musci eletto, oggi, Presidente del CBUI, Collegio dei Biologi delle Università Italiane, che riunisce i Presidenti e Coordinatori (o loro delegati) dei corsi di laurea dell’area biologica di tutte le Università italiane.
Il Collegio ha per obiettivo il miglioramento della formazione in biologia e la promozione dell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro. Il Collegio collabora in modo continuativo con la Conferenza dei Presidenti delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie (con.Scienze), con l’Ordine Nazionale dei Biologi, con i Rappresentanti dell’area biologica al CUN. Tra le altre azioni, supporta i corsi di laurea biologici nelle procedure di accreditamento e predispone i test di ingresso e di autovalutazione.
L’elezione a Presidente del Prof. Musci segue 8 anni di impegno come membro del Direttivo del CBUI, prima come membro eletto, poi come Segretario del Collegio.