La realtà come metafora, 13 febbraio 2006: La mostra personale di Domenico Fratianni. Questo il ricordo di UniMol del maestro testimone e cantore della sua terra con la forza della sua pittura.

È in questo modo che l’Università degli Studi del Molise intende ricordare il maestro Domenico Fratianni, testimone e cantore della sua terra con la forza della sua pittura.

Domenico Fratianni è stato per anni docente di disegno e attività espressive nel nostro Ateneo e ricordiamo con orgoglio la sua grande mostra antologica La realtà come metafora, ospitata all’interno degli spazi espositivi della sede universitaria di UniMol, a Campobasso, nel febbraio del 2006.

Ed il suo quadro (Interno – Esterno e altro) donato dal maestro Fratianni all’Università del Molise ed esposto nella Sala dove si riuniscono gli Organi di Governo dell’Ateneo, il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione, rappresenta il più importante messaggio di continuità, segno simbolico per il suo legame con il passato, proiettato in direzione del futuro.