Laboratorio ENVIX di UniMol: 29 ottobre, workshop on line "Visita per vivai"

I ricercatori del laboratorio ENVIX dell’Università degli Studi del Molise stanno provvedendo a diffondere specie autoctone delle dune del Molise, in collaborazione con i Vivai Forestali Regionali. Le piantine ottenute serviranno per interventi di riqualificazione delle dune degradate presenti in alcune aree abruzzesi nell’ambito del progetto finanziato dalla Commissione Europea  LIFE CALLIOPE, di cui la prof.ssa Angela Stanisci è responsabile scientifico.
Giovedì 29 ottobre 2020 alle 9.30 ci sarà un evento online finalizzato ad uno scambio di buone pratiche di vivaistica e restauro ambientale delle zone costiere adriatiche – con il coinvolgimento di Veneto Agricoltura e la prof.ssa Gabriella Buffa dell’Università Ca’ Foscari di Venezia – nell’ambito del progetto LIFE REDUNE, oltreché il Vivaio Forestale Regionale Le Marinelle (ARSARP Molise) e Università del Molise per il progetto LIFE CALLIOPE.