Legal Clinics: laboratori, lezioni, approfondimenti nel campo del Diritto. Le opportunità per Studentesse e Studenti di Giurisprudenza

Diritto PenaleDiritto Processuale PenaleCriminologiaDiritto del Lavoro e SindacaleDiritto CommercialeDiritto Processuale Civile e da ultimo, nell’ambito delle attività di laboratorio giuridico,come redigere la tesi di laurea.
Queste le Legal Clinicsle opportunità da cogliere, subito, per Studentesse e Studenti del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza del Dipartimento Giuridico di UniMol.
Entrare in contatto con il «diritto vivo», vale a dire il diritto nella sua applicazione concreta ed effettiva attraverso l’approfondimento di casi reali, l’indagine delle nuove realtà sociali e l’orientamento nella ricerca e nella gestione delle risorse bibliografiche nella prospettiva della stesura della tesi di laurea.

Ma c’è di più:la partecipazione ad una clinica legale dà diritto al conseguimento di un attestato di frequenza e di un Credito Formativo da utilizzare ai fini del riconoscimento del punteggio per l’esame di laurea.

Che spettare. Non resta che iscriversi, al più presto.
Diritto Penale il 23 marzo e 30 marzo e Diritto del Lavoro e Sindacale, il 29 marzo ed il 31 marzo, le prime cliniche che verranno attivate.
Questi gli indirizzi sui quali far pervenire le richieste di iscrizione, che dovranno essere corredate dell’indicazione del nome, del cognome e del numero di matricola dello studente:
clinica.legale.diritto.penale@unimol.it – clinica.legale.diritto.lavoro@unimol.it

Coordinatricenell’ambito delle attività del Progetto Ministeriale POT-VALE, la Prof.ssa Lorenza Paoloni
Qui tutte le info sulle modalità di iscrizione, di svolgimento degli incontri e gli orari.