Lingua della politica e delle istituzioni, il ciclo di seminari della filiera didattica di Scienze politiche UniMol. Mercoledì 15 maggio il quarto e ultimo appuntamento: I gesti dell’italiano e la comunicazione politica, a cura di Claudio Nobili (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale)

Mercoledì 15 maggio, dalle 9.00 alle 11.00, si svolgerà nell’aula 8 del I Edificio Polifunzionale – Dipartimento Giuridico – il seminario dal titolo I gesti dell’italiano e la comunicazione politica, a cura di Claudio Nobili (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale).
Si tratta del quarto e ultimo dei seminari organizzati nell’àmbito dell’insegnamento di Lingua della politica e delle istituzioni, attivato nei corsi di laurea in Scienze della politica e dell’amministrazione e in Scienze politiche e delle istituzioni europee.
Gli incontri seminariali, a cui sono intervenuti docenti e ricercatori provenienti da vari atenei italiani (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale, Università degli Studi di Salerno, Università del Salento), sono stati preziosi momenti di riflessione su aspetti caratterizzanti il linguaggio della politica, dell’amministrazione e del diritto.
I seminari, organizzati da Antonio Montinaro, sono stati promossi, ospitati e curati dal Dipartimento Giuridico d’intesa con il Centro Linguistico di Ateneo (CLA).