L'officina di Organizzazione Aziendale: il ciclo di tre seminari della filiera delle Lauree Economico-Aziendali.

icons I corsi di Organizzazione aziendale – laurea triennale – e di Comportamento organizzativo e processi di gruppo – laurea magistrale – da quest’anno trovano una loro Unica identità “L’officina di Organizzazione Aziendale”.

Quest’anno infatti il tema si focalizza su “Le Soft Skills: Con-Vincere nelle organizzazioni con le competenze trasversali”. Sistemi di business sempre più complessi e in continua trasformazione. Le soft skills possono fare la differenza nel mondo del lavoro? In ingresso o nei percorsi di carriera? Special guest ci illustreranno gli scenari attuali e quelli futuri secondo approcci Local all’interno di strategie di gestione delle Risorse umane sempre più Global!

E naturalmente un ulteriore e importante obiettivo dei tre incontri seminariali ricade su un elemento di particolare efficacia, strategico e di reale opportunità: portare all’interno dell’Ateneo, ed in particolare nelle aule, testimonianze ed esempi concreti dal mondo produttivo, manageriale ed imprenditoriale.

Tutto ciò anche con un duplice riscontro: da un lato rafforzare la comprensione dei fenomeni organizzativi connessi alla gestione delle aziende e delle risorse umane, dall’altro arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo degli studenti di economia aziendale.

Gli appunti sono programmati sempre di giovedì. E tutti dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Anche l’Aula sarà sempre la stessa: l’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del Dipartimento di Economia – II Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis Campobasso

Si parte il 7 novembre dunque, con Elisa Antonioni e Tommaso Prete, Vice Presidenti AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) Abruzzo e Molise. Sarà poi la volta di Florio Corneli e Bruno Leombruni, rispettivamente, Presidente e del Direttivo di Federmanager Abruzzo e Molise.

A chiudere il ciclo l’ultimo incontro del 5 dicembre, con Enrico Limardo, Direttore Generale Fondazione Consulenti per il Lavoro e Davide Siravo, Consigliere Nazionale dell’Ordine Consulenti per il Lavoro.