Oggi all’UniMol: Istituzioni, Ordini professionali, comunità accademica, mondo della scuola e professionisti, insieme ‘Per un Molise senza sostanze stupefacenti’

icons  Oggi, lunedì 29 ottobre, a partire dalle 9.30, nell’Aula Magna di Ateneo, l’incontro con 450 studenti delle superiori (trasmesso in diretta dalle emittenti televisive Teleregione e Telemolise).
Una task force interistituzionale compatta con la ferma consapevolezza che insieme, magistratura, forze dell’ordine, ordini professionali, scuola e università tessuto sociale, si possa imboccare la strada maestra per lavorare Per un Molise senza sostanze stupefacenti.
Dopo gli indirizzi di saluto del Rettore Gianmaria Palmieri, del Procuratore di Campobasso, Nicola D’Angelo, della Dirigente dell’USR Molise, Anna Paola Sabatini, e gli interventi del Sostituto Procuratore Viviana Di Palma, della Psicologa Giulia Leonelli e del Direttore sanitario dell’ASRe Molise Antonio Lucchetti, il momento d’eccezione sarà l’intervista – a cura della Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Pina Petta e del Responsabile del SerD Giuseppe Antonio Scioli – ad un giovane ex tossicodipendente che racconterà la sua storia.