Pubblicazione bandi Visiting Professor UIF/UFI e Cattedre Italo Francesi 2022 – scadenza 15 aprile 2022 ore 12.00

L’Università Italo Francese ha pubblicato i bandi Visiting Professor e Cattedre Italo Francesi

Bando Visiting Professor UIF/UFI

Il bando sostiene attività di insegnamento di corsi di Laurea (Triennale, Specialistica/Magistrale o a Ciclo Unico) che si dovranno svolgere durante gli anni accademici 2022/2023 e 2023/2024. Oltre all’attività di insegnamento frontale potranno essere previste delle attività di laboratorio, tutoraggio e dei seminari.
Per accedere al bando e alle candidature online: https://www.universite-franco-italienne.org/menu-principal/bandi/programma-visiting-professor/bando-2022/

Scadenza bando: 15  aprile 2022 ore 12.00 (ora di Roma)


Bando Cattedre Italo Francesi 2022


Il Consiglio Esecutivo dell’Università Italo Francese ha deciso, da quest’anno, di lanciare un nuovo programma intitolato “Cattedre italo-francesi” volto a sostenere finanziariamente le Università italiane e francesi interessate a creare un progetto congiunto di elevata collaborazione. 

Il bando intende promuovere collaborazioni e sinergie più complesse intorno alla figura del Visiting Professor, incoraggiando lo scambio tra gli studenti e/o i dottorandi e la figura del Visiting Professor, nella prospettiva di una collaborazione più stretta per la loro tesi e/o per il loro inserimento professionale e/o nel mondo della ricerca; nonché, la possibilità di promuovere i risultati di questa collaborazione attraverso un evento o una pubblicazione comune.

L’Università Italo Francese selezionerà per questa prima edizione del bando 2 cattedre rivolte a università italiane e francesi. Si riserva, tuttavia, la possibilità di selezionare un numero diverso di cattedre secondo la disponibilità dei fondi e sulla base della qualità scientifica delle candidature. I progetti selezionati avranno una durata di due anni e le attività potranno svolgersi durante gli anni accademici 2022/2023 e 2023/2024.  

Per saperne di più, accedere al bando e alle candidature online: https://www.universite-franco-italienne.org/menu-principal/bandi/programma-cattedre/bando-2022/

 

Scadenza bando: 15 aprile 2022 ore 12.00