Ricerca archeologica e Progetto Alternanza Scuola Lavoro: UniMol e Istituto Omnicomprensivo "G. D'Agnillo" di Agnone.

icons
Ieri, martedì 5 giugno 2018, ha preso il via il Progetto di Alternanza Scuola/Lavoro che vede coinvolti l’Università degli Studi del Molise, con il Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione, e gli Studenti del liceo scientifico “Giovanni Paolo I” dell’Istituto omnicomprensivo G. D’Agnillo di Agnone.
Il progetto, tra i primi in Italia che coinvolge Università e Scuola superiore nella ricerca archeologica, ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti il patrimonio storico e archeologico del territorio anche attraverso attività pratiche di ricerca sul campo.
Ad inaugurare i lavori la prof.ssa Mariassunta Cuozzo, docente di etruscologia dell’UniMol e la dott.ssa Tonina Camperchioli, Dirigente scolastico dell’istituto “D’Agnillo”.​