Sanificazione e disinfezione: Medibios plus micronebulizzatore di ultima generazione in dotazione all'UniMol. La donazione della Amil Care Italia srl

ICONS Medibios plus, micronebulizzatore di ultima generazione, corredato di disinfettante Evolyse Strong, da oggi in dotazione all’Università degli Studi del Molise per rafforzare e ampliare le esigenze di sicurezza e prevenzione del rischio infettivo, con particolare riferimento all’attuale fase pandemica sostenuta dal virus SARS-CoV-2.

Oggi negli uffici del rettorato la consegna del dispositivo da parte del responsabile delle relazioni istituzionali della Amil Care Italia srl, Dott. Massimo Franco, al Rettore, Prof. Luca Brunese.

Presente all’incontro anche il Prof. Giancarlo Ripabelli, Ordinario di Igiene, Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’UniMol e Coordinatore del “Comitato Scientifico per l’emergenza epidemiologica della Regione Molise, che si è occupato della valutazione tecnico-scientifica del dispositivo medico fornito.

Una tecnologia di nuova generazione, quella del micronebulizzatore Medibios plus che, mediante l’utilizzo di un prodotto diffuso per via aerea, è in grado di contribuire alla disinfezione di dispositivi medici non invasivi, superfici, apparecchiature, tavoli operatori, in generale di ambienti chiusi di cui è necessario garantire una ulteriore ed adeguata gestione del rischio infettivo.

Ideato per essere utilizzato in zone e locali interni Medibios plus, pratico e maneggevole – da oggi a disposizione dell’Ufficio operativo per l’attuazione delle misure di protezione e prevenzione da Covid-19 di UniMol – rientra in quel quadro azioni e di iniziative messe in campo dall’Ateneo per continuare a garantire una sempre maggiore prevenzione e sicurezza della comunità accademica.