Scienze della comunicazione all’UniMol: idee, creatività e solida preparazione. La comunicazione è un gesto umano il titolo dello spot ideato e creato dagli studenti del primo anno!

“La comunicazione è un gesto umano” è il titolo che gli studenti del primo anno di Scienze della comunicazione dell’Unimol hanno scelto per lo spot del proprio Corso di Laurea. Lo spot vuole mettere in luce che l’origine di ogni comunicazione umana è l’azione intelligente.

Il video, girato presso la Galleria Gino Marotta – Aratro UniMol, è stato realizzato lo scorso maggio durante il corso di Filosofia della comunicazione e del linguaggio del prof. Giovanni Maddalena, in collaborazione con Moolmore Film e il regista termolese Nicola Abbatangelo, già vincitore di una sezione del Festival del cinema di Roma. Gli studenti sono stati coinvolti nelle fasi di scrittura, messa in scena e regia.

Diventare comunicazionisti all’UniMol significa, fin dal primo anno, acquisire le basi teoriche anche attraverso percorsi pratici. Frequentare Scienze della Comunicazione, infatti, consente di avere una formazione completa, oltre che attraverso la solida preparazione teorica, anche attraverso le numerose esercitazioni e laboratori su brand identity, podcasting, social media management e costruzione di campagne pubblicitarie. Il Corso di Laurea permette così di formare giovani preparati per le diverse figure professionali della comunicazione molto richieste oggi dal mercato del lavoro.