Summer School di specializzazione in medicina sperimentale in Repubblica Ceca

La Facoltà di Medicina della Charles University di Praga (Repubblica Ceca), una delle più antiche università d’Europa, ha aperto le iscrizioni per l’edizione 2019 della Summer School in Experimental Surgery (SSES).

La scuola si terrà nel nuovo Biomedical Center della Charles University a Pilsen, città nel cuore della Boemia e ricchissima di storia, che dista dalla capitale circa cento chilometri. L’attività didattica si terrà dall’1 al 12 luglio 2019 e verterà su temi connessi alla chirurgia sperimentale come il software modeling e metodologie di imaging, comprendendo, inoltre, esercitazioni pratiche e una trattazione degli aspetti etici connessi all’uso di animali negli esperimenti chirurgici. La lingua di lavoro della scuola è l’inglese e saranno accettati soli 24 studenti di corsi di studio in medicina.

Il costo della scuola è di 1300 Euro. la tassa d’iscrizione comprende spese di alloggio, pranzi, escursioni e attività extracurriculari di carattere ricreativo e culturale. Non comprende invece le spese di viaggio, di assicurazione e quelle per il rilascio del visto, se necessarie.

I dettagli del programma didattico, così come tutte le informazioni relative alle scadenze e quelle necessarie per completare la procedura d’iscrizione, sono disponibili sul sito internet che la Charles University ha dedicato alla scuola.