Giovedì 11 agosto dalle ore 11 presso il Giardino della flora appenninica di Capracotta (IS) ci sarà un evento dedicato all’accessibilità e fruibilità nelle aree naturali, del quale sarà ospite Paolo Maria Vissani di Adam accessibility. Inoltre, è prevista la tavola rotonda aperta dal tema “Verso una rete dell’accessibilità in Alto Molise“, dove poter portare esperienze, necessità, idee, per arrivare a creare appunto una rete dell’accessibilità in Alto Molise.
A tal proposito, si segnala che il Giardino della flora appenninica prevede al suo interno il Percorso dei sensi, dedicato a persone ipovedenti e non vedenti e adatto a disabili motori, in cui è possibile conoscere piante aromatiche attraverso pannelli in braille e trovare inoltre 4 pannelli informativi visivo tattili dotati di QR code e sensori di prossimità NFC. Si raccomanda la prenotazione.

Per tutte le informazioni sul percorso si rimanda al sito ufficiale del Giardino della flora appenninica: https://www.giardinocapracotta.unimol.it/percorso-dei-sensi/#