UniMol, Dipartimento Giuridico, e Università Federale di Rio de Janeiro: incontro di studi Giornata Primo Levi

icons
icons Martedì 22 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, al Dipartimento Giuridico, nell’aula 5 intitolata a Cesare Beccaria, si svolgerà un incontro di studi denominato Giornata Primo Levi, organizzato dai proff. Massimo Sciarretta e Alberto Carli.
Studiosi di letteratura contemporanea, linguisti, storici e filosofi della storia tenteranno di offrire uno spaccato quanto più ampio del pensiero e degli scritti dell’autore di Se questo è un uomo, partendo da diversi piani di studio e sensibilità.
L’incontro potrà contare sulla presenza del prof. Pedro Caldas, dell’Università Federale di Rio de Janeiro, riconosciuto studioso della vita e delle opere di uno dei più importanti testimoni dell’Olocausto