UniMol e Alternanza Scuola – Lavoro: i progetti proposti per il 2019

L’Università del Molise, anche quest’anno, e dopo il positivo riscontro delle esperienze degli anni scorsi, ha aderito ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, riproponendo un catalogo di idee variegato, multidisciplinare, attuale e proiettato a cogliere opportunità e vantaggi.
Aspetti questi, propedeutici ed intersecati in un quadro di prospettiva, di decisione importante, consapevole e orientata alla scelta del percorso di formazione, del proprio futuro: quello universitario.
E’ certamente un’efficace occasione per maturare questa essenziale scelta di vita, di crescita personale
Ma l’intento progettuale non si riduce, naturalmente, solo ad individuare il percorso universitario o professionale più idoneo da intraprendere dopo il conseguimento del titolo di studio, ma, al contempo, valorizzare le vocazioni personali degli studenti, arricchendo di interessi e curiosità le conoscenze acquisite sui banchi di scuola con un’esperienza pratica spendibile anche sul mercato del lavoro.
E dunque UniMol, in tale contesto, si pone a disposizione delle Scuole

Tutte le info al link: