UniMol sempre più internazionale.10 ottobre, delegazione colombiana in visita istituzionale; 11 e 12 ottobre, le Giornate del CUIA, Consorzio Universitario Italia-Argentina.

icons Prosegue, si consolida e si amplia l’impegno di UniMol nei processi di internazionalizzazione. Continuare a sviluppare e a rafforzare una capillare rete di cooperazione in diversi campi di intervento con Istituzioni e Università comunitarie, europee e continentali sono rilevanti segni e conferme dell’incremento dei processi di internazionalizzazione della nostra Università che – come più volte ha sottolineato il Rettore, prof. Luca Brunese – “Vogliamo perseguire con sempre maggiore attenzione, per far sì che l’intera comunità accademica abbia contezza ed esperienza delle dimensioni globali della formazione, della ricerca e della scienza.

A poche settimane dalla visita della Delegazione cilena della regione di O’Higgins, composta da rappresentanti istituzionali e d accademici, l’Università del Molise si prepara ad incontrare domani, giovedì 10 ottobre, una delegazione di rappresentanti istituzionali e gruppi imprenditoriali colombiani in vista di accordi strategici e progetti di ricerca comuni, e ad ospitare le prestigiose Giornate del CUIA (Cooperazione Universitaria Italo-Argentina).
Una due giorni, quella dell’11 e 12 ottobre 2019, che vedrà il nostro Ateneo accogliere più di 20 Università italiane e altrettanti rappresentati di Università argentine per parlare di progetti e linee di ricerca congiunti, trasferimento tecnologico e mobilità interuniversitaria.
Di particolare spicco la partecipazione dell’Ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia, Tomás Ferrari, oltreché del Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi.