Corsi di perfezionamento anno 2018

Corso di “Alta Formazione in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria” anno 2018.

Avviso Corso alta formazione

Modello Domanda

Scadenza ore 12.00  del giorno  06/12/2018

Proroga scadenza ore 12.00 del 18 dicembre 2018

icons

L’Università degli Studi del Molise conferma i successi già ottenuti negli anni precedenti con i corsi di preparazione all’esame di Avvocato organizzati da Unimolmanagement.
Infatti, a seguito della correzione delle prove scritte per l’abilitazione alla professione forense risulta che presso la Corte di Appello di Campobasso solo il 49% degli aspiranti avvocati ha superato la prova scritta. Dunque, sono solo 80 (su 163) i candidati che accederanno alle prove orali.
In questo contesto, sono da considerarsi di assoluto rilievo i dati relativi al risultato ottenuto dai frequentanti la terza edizione del Corso di preparazione all’esame di avvocato organizzato dall’Università degli Studi del Molise sotto la direzione scientifica Professore Ruggiero Dipace, Direttore del Centro Unimolmanagement e dell’Avvocato dello Stato Federico Basilica.
Il 70% degli allievi del corso ha superato la prova scritta, cioè oltre due candidati su tre, con l’ulteriore successo di aver registrato complessivamente ottimi voti.
Confortati da questi risultati ottenuti con il contributo determinante dei docenti del Corso, l’Università conferma l’attivazione del corso intensivo di preparazione anche per quest’anno.

Corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato anno 2018  IV edizione. Scadenza ore 12.00 del giorno 02/10/2018.

Avviso e modello domanda

La lezione gratuita di presentazione si terrà il giorno 25 settembre 2018 alle ore 14:30 presso l’Aula “Alessandro Graziani” Dipartimento Giuridico Via Manzoni Campobasso.

LEZIONE DI PRESENTAZIONE 2018

Corso di qualificazione per  “Educatore professionale socio-pedagogico”, ai sensi della L. 205/2017, commi 594-601, inerente la nuova figura dell’Educatore professionale socio-pedagogico.

Proroga scadenza pagamento seconda quota di iscrizione – AVVISO