Master a.a. 2022/2023

Master universitario di II livello in “Gestione sistemi software complessi: nuove tecnologie e metodologie” Responsabile Scientifico prof. Rocco Oliveto

Master Sistemi software_Bando di ammissione

Master Sistemi software_Modello di domanda.docx

Il Master universitario in Gestione sistemi software complessi: nuove tecnologie e metodologie” è realizzato in collaborazione con l’azienda Key Partner che finanzia n.10 Borse di studio. L’attività di stage è finalizzata all’eventuale aggiunta nell’organico dell’azienda Key partner dei discenti.

L’Università degli Studi Molise cofinanzia ulteriori n.10 Borse di studio.

L’obiettivo del master in “Gestione sistemi software complessi: nuove tecnologie e metodologie” è quello di formare “System Analyst”, ovvero professionisti altamente specializzati in grado di progettare e sviluppare sistemi software complessi con le più moderne tecnologie e metodologie di sviluppo. Il System Analyst, conosciuto anche come Analista di Sistema, è la figura professionale in ambito Information Technology che si occupa dell’analisi e dell’implementazione di sistemi informativi in linea con le esigenze di business dell’azienda: è la figura professionale che analizza la struttura ICT per valutarla e individuarne i fabbisogni di miglioramento, supportando la gestione della comunicazione interna ed esterna all’azienda. Per le analisi che effettua, al fine di risolvere eventuali complicanze e implementare nuove soluzioni, utilizza anche le più recenti tecnologie dell’informazione.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il giorno 9 settembre 2022.

La scadenza è stata prorogata al giorno 7 ottobre 2022

Si comunica che il giorno 21 ottobre 2022 dalle ore 11,00, si terrà il colloquio dei candidati presso il II edificio Polifunzionale III piano Aula Giustino Fortunato  , Via De Sanctis –Campobasso