Bando immatricolazione studenti Latino Americani

L’Università degli Studi del Molise offre l’esonero totale di tasse e contributi universitari in favore di n. 20 studenti latino-americani di origine italiana, ovunque residenti, in possesso di un titolo di studio estero e cittadini di uno Stato latino-americano, per l’immatricolazione nell’A.A. 2022-2023 e l’iscrizione agli anni successivi in qualità di studente a tempo pieno ai Corsi di Laurea (primo ciclo) , Laurea Magistrale (secondo ciclo) e Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Ateneo, con l’obiettivo di conseguire il Titolo di Studio in Italia. Possono candidarsi i cittadini dei seguenti Paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Portorico, Uruguay e Venezuela.
La Universidad del Molise, ofrece la exención de aranceles universitarios a 20 estudiantes de ciudadanía latinoamericana descendientes de italianos, con un título de secundaria (para acceso al curso de grado) o de grado (para el acceso al curso de Master) obtenido fuera de Italia. La beca cubre la inscripción al año académico 2022-2023 y los aranceles como estudiante full time  por el periodo necesario para terminar en el tiempo previsto las carreras de grado (primer ciclo) o de maestría (segundo ciclo o “Laurea Magistrale”) ofrecidas por la universidad del Molise para obtener el titulo universitario en Italia. Pueden particicpar ciudadanos de los siguientes países: Argentina, Bolivia, Brasil, Chile, Colombia, Costa Rica, Cuba, República Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Guyana Francesa, Haití, Honduras, Méjico, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, Puerto Rico, Uruguay y Venezuela.

Anno Accademico 2023/2024:

Bando per Esoneri in favore degli studenti Latinoamericani

Exencion de aranceles universitarios para estudiantes latinoamericanos

Per informazioni (email o Google Meet):
Settore Global Mobility ed Eventi Internazionali dell’Università del Molise
Margherita Di Paolo