Avviso agli studenti: inserimento ISEE a.a.2015/16

SI RICORDA CHE PER OTTENERE LE RIDUZIONI DI TASSE E CONTRIBUTI UNIVERSITARI PER L’A.A.2015/16, ENTRO IL 20 DICEMBRE 2015, E’ NECESSARIO CHE GLI STUDENTI COMPRESI QUELLI GIA’ LAUREATI E FUORI CORSO INSERISCANO ON LINE SUL PORTALE DELLO STUDENTE I DATI RIPORTATI SULL’ AUTOCERTIFICAZIONE ISEE PER LE PRESTAZIONI PER IL DIRITTO UNIVERSITARIO

Pur non essendo obbligatoria, si consiglia, pertanto, di inserire l’autocertificazione ISEE.

Come previsto dal Regolamento Tasse e contributi a.a.2015/16, per gli inserimenti effettuati oltre il 20 dicembre 2015 ed entro e non oltre il 24 gennaio 2016, è dovuto il pagamento di un diritto di mora di Euro 100,00. Successivamente a questa data non sarà più possibile inserire l’ISEE on line.

ATTENZIONE:

INQUADRAMENTO NELLE FASCE CONTRIBUTIVE: il calcolo delle rate viene effettuato ESCLUSIVAMENTE in base all’autocertificazione ISEE indipendentemente dal numero dei crediti conseguiti.

IMMATRICOLATI ED ISCRITTI GIA’ LAUREATI: le riduzioni di tasse e contributi determinate sulla base dell’autocertificazione ISEE sono estese anche a chi vuole conseguire un titolo successivo al primo.

ISCRITTI A PARTIRE DAL 2° ANNO FUORI CORSO: il calcolo delle rate avviene in base al proprio ISEE con maggiorazioni collegate all’anzianità di iscrizione.

RATE SUCCESSIVE ALLA PRIMA: le rate avranno scadenza il 28 febbraio, il 30 aprile e il 30 giugno 2016. La prima rata avrà scadenza il 15 ottobre 2015.

Per gli importi di ciascuna rata pari o inferiori a 20,00 euro, dovrà essere versato quanto dovuto a titolo di seconda, terza e quarta rata in un’unica soluzione entro e non oltre il 30 aprile 2016.

MORE PER TARDATO PAGAMENTO

Dal 1° al 30° giorno di ritardo                      € 50,00