Ufficio Atti e Provvedimenti

Ai sensi dell’art. 32 (Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea) della Legge n. 69 del 18/06/2009, a decorrere dal 1° giugno 2010, a partire dal numero di repertorio n. 104, è istituito l’Albo ufficiale di Ateneo on-line dell’Università degli Studi del Molise.

L’Albo ufficiale di Ateneo, consultabile sul sito web dell’Università all’indirizzo http://www.albo.unimol.it, è lo strumento con il quale si assolvono gli obblighi di pubblicità legale per gli atti, i provvedimenti e le informazioni dell’Università allo scopo di garantirne la massima diffusione.
La gestione dell’Albo Ufficiale di Ateneo on-line è affidata al Responsabile dell’Ufficio Atti e Provvedimenti (responsabile incaricato) che provvede alla pubblicazione degli atti, provvedimenti e informazioni nel rispetto dei termini di legge, per il periodo previsto dalla relativa normativa che deve essere, in ogni caso, indicato dal richiedente la pubblicazione.
Il computo dei giorni decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione, salvo se diversamente indicato, e se l’ultimo giorno coincide con un giorno festivo il termine di pubblicazione scade il primo giorno lavorativo utile.
La regolarità tecnica dei documenti da pubblicare è affidata al Responsabile del procedimento amministrativo.
Resta ferma la possibilità di pubblicazione degli atti anche nelle sezioni abituali presenti sul sito.

Modalità di richiesta di pubblicazione:
La richiesta di pubblicazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail: albodiateneo@unimol.it e dovrà contenere le seguenti indicazioni:
  • struttura richiedente;
  • oggetto del documento da pubblicare;
  • termine iniziale e finale di pubblicazione;
  • note.
La richiesta dovrà essere corredata dai documenti da pubblicare in formato pdf al fine della registrazione e conseguente pubblicazione on-line.

Pubblicazione di atti e provvedimenti di altre pubbliche amministrazioni:
È facoltà dell’Università pubblicare all’Albo di Ateneo anche atti, provvedimenti e comunicazioni di altre Pubbliche Amministrazioni.
A tal fine, saranno accolte esclusivamente le richieste di pubblicazione trasmesse tramite posta certificata all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it e acquisite al Protocollo di Ateneo.
Le stesse dovranno contenere le seguenti indicazioni:
  • amministrazione richiedente;
  • oggetto del documento da pubblicare;
  • termine iniziale e finale di pubblicazione;
  • note.
La richiesta dovrà essere corredata dai documenti da pubblicare in formato pdf al fine della registrazione e conseguente pubblicazione on-line.
Del contenuto degli atti e provvedimenti pubblicati ne risponde esclusivamente l’ente che ne fa richiesta, esonerando l’Università da qualunque responsabilità.
L’Università non dà di norma comunicazione dell’avvenuta pubblicazione.