Centro Unimol Management

UNIMOL management è il Centro Servizi di Alta Formazione per il Management Pubblico e Privato dell’Università degli Studi del Molise nato in una prospettiva di conoscenza, sviluppo e aggiornamento della cultura manageriale e imprenditoriale. Il Centro, su proposta dei singoli Dipartimenti dell’Ateneo, cura l’organizzazione e la gestione di progetti formativi di elevato livello qualitativo e di rilevante carattere applicativo per i settori pubblico e privato. La qualità dell’offerta formativa è garantita da accademici e professionisti, da forme di collaborazione e confronto con il mondo delle imprese e delle amministrazioni pubbliche. Inoltre, il Centro attraverso la progettazione e realizzazione di interventi formativi “ad hoc” si rivolge a laureati e professionisti che intendono integrare, consolidare e arricchire conoscenze e competenze per i propri ambiti professionali attraverso l’organizzazione e la gestione di: Master di I e II livello nazionali e internazionali; Corsi di perfezionamento post-lauream; Corsi di aggiornamento e formazione professionale; Attività formative e di ricerca commissionate.
I Master universitari si dividono in I e II livello: ai primi si accede se si è in possesso almeno di una laurea di primo livello, mentre ai Master di secondo livello si può accedere se si è in possesso di una laurea specialistica o di una laurea del “vecchio ordinamento”. Possono durare da uno a due anni accademici e consentono di maturare almeno 60 crediti formativi universitari al termine di un minimo di 1500 ore. Titolo rilasciato: titolo di master universitario.
I corsi di perfezionamento e di alta formazione rispondono all’esigenza di approfondire lo studio in determinati settori, ma anche ad esigenze di aggiornamento o di riqualificazione professionale post-laurea.
Hanno durata non superiore ad un anno. Ai predetti corsi possono iscriversi coloro che sono in possesso di titoli di studio di livello universitario: diploma universitario, laurea, laurea specialistica.
Titolo rilasciato: attestato di partecipazione.
UNIMOL Management rappresenta un punto di riferimento per chi desidera integrare, consolidare e arricchire le proprie competenze e conoscenze nel campo del management, contribuendo in modo significativo allo sviluppo professionale e al successo individuale nel mondo del lavoro.