Dipartimento di Bioscienze e Territorio “Ingegneria@Unimol incontra il mondo del lavoro” Domani, 8 settembre 2016, ore 10:30 Sala Riunioni Dipartimento EGSeI “Giustino Fortunato (Junior)”

icons

Le recenti linee guida ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) per l’accreditamento iniziale e periodico delle Sedi e dei Corsi di Laurea, riprendendo in maniera sistematica le normative nazionali e quelle europee. Tra le diverse indicazioni, tutte sottolineano la necessità di creare e rafforzare un contatto continuo con il Mondo del Lavoro, con l’obiettivo di facilitare l’allineamento tra la domanda di formazione e i risultati di apprendimento che il corso di studi persegue.
Occupabilità dunque, ma anche crescita personale e professionale dei propri Studenti.
In tale contesto ed a valle del seminario tematico dello scorso 18 luglio organizzato nell’Aula Magna di Ateneo, il Consiglio del Corso di Studio di Ingegneria del Dipartimento di Bioscienze e Territorio di Unimol organizza l’evento Ingegneria @ Unimol incontra il mondo del lavoro.
Si tratta di un incontro propositivo e partecipativo che si propone da un lato di consultare gli stakeholder e valutare sia la completezza sia l’efficacia della propria offerta formativa; dall’altro sarà anche l’occasione per esaminare una bozza di progettazione di una laurea triennale in “Ingegneria per la Sanità e l’Industria” su temi legati alla “Sicurezza”.
Ma non solo. Infatti vuole essere un momento ulteriore per l’avvio e il consolidamento di un sistema di consultazione stabile e organico che permetta un collegamento stretto tra obiettivi e contenuti della formazione universitaria, linee di tendenza in tema di competenze e profili professionali/culturali necessari al mondo della produzione, dei servizi e delle professioni.
Appuntamento dunque a domani, 8 settembre 2016, alle ore 10.30, Sala Riunioni Dipartimento EGSeI “Giustino Fortunato (Junior)” – II Edificio Polifunzionale, di Via F. De Sanctis a Campobasso con Ingegneria@Unimol incontra il mondo del lavoro.