Nuova data per l'Open Day, sabato 6 maggio. Il Campus Unimol (Campobasso, Pesche-Isernia e Termoli) a porte aperte: Famiglie, Scuole e Studenti.

 

OP2017

pdfLocandina
L’Unimol a porte aperte
, l’Open Day previsto il prossimo 6 maggio nell’Aula Magna di Ateneo, a Campobasso ed in contemporanea nelle sedi di Termoli e Pesche-Isernia, dedicato alle Famiglie, Scuole e Studenti provenienti dagli Istituti secondari superiori, molisane e extraregionali
Incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, visite guidate presso le Strutture universitarie, le Segreterie didattiche, Aule didattiche, studio, informatiche e multimediali, Biblioteca di Ateneo, PalaUnimol, Residenze universitarie, Collegio medico e Laboratori.
Un’occasione per tutti, ed in particolare per le famiglie, non solo di confrontarsi con i docenti, personale e studenti dell’Università del Molise, ma anche di dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol.
L’idea di un campus sempre più vivibile, fruibile, d’insieme ed aperto.
Ma c’è altro. Saranno illustrati i servizi offerti, illustrati i corsi di laurea, le novità, presentate le opportunità di vita universitaria con il supporto delle rappresentanze e delle associazioni studentesche, le caratteristiche degli alloggi e delle residenze, le condizioni per usufruirne, la loro collocazione, le attività culturali e ricreative, il Centro Universitario Sportivo (CUS), con tutte le modalità e possibilità di praticare numerose discipline sportive all’interno del PalaUnimol, delle Palestre universitarie ed in altre strutture convenzionate.
Ed ancora: l’accoglienza, le attività e il supporto offerto agli studenti con il Centro Servizi per studenti disabili e con DSA, con il servizio integrato di accoglienza, assistenza, tutorato e supporto con l’obiettivo di garantire la piena partecipazione alla vita universitaria in tutti i suoi aspetti: orientamento, prove di ammissione, frequenza alle lezioni, studio, esami. In definitiva un percorso dipanato per un’espressione dell’idea di comunità, di vita universitaria ricca di opportunità, di conoscenza, di condivisione e di esperienze. Di crescita personale.
Aspettiamo Tutti. Proprio Tutti.