Proroga Progetto UniMol, Trasporti gratuiti e navette dedicate a.a. 2018-2019, piena fruibilità per Studenti con disabilità e Tirocini universitari

 

a) Il termine per la presentazione delle domande di accesso al servizio del trasporto gratuito è riaperto dal 1 al 16 ottobre. Per gli studenti che verranno ammessi, il servizio sarà fruibile a partire dal mese di novembre 2018.

b) Gli studenti che hanno sostenuto prove di selezione per l’ammissione ai corsi a numero programmato e che non sono risultati in posizione utile in graduatoria, potranno, previa immatricolazione ad altro corso dell’Università degli Studi del Molise, usufruire del servizio a partire dal mese di ottobre se perfezioneranno l’iscrizione entro il 30 settembre. Oltre tale data e fino al 16 ottobre potranno usufruire del servizio a partire dal mese di novembre

c) Gli studenti diversamente abili (art 3, comma 1 della L.5.02.1992 n. 104 o invalidità pari o superiore al 66 per cento), potranno usufruire del servizio trasporti gratuiti senza limiti di età e fino ad una iscrizione per un numero di anni pari alla durata normale del corso di studi aumentata di due e potranno inoltre concordare fermate intermedie al percorso prescritto.

d) Limitatamente al periodo dell’espletamento del tirocinio curricolare da svolgere in sede diversa da quella del proprio corso di studi si potrà essere ammessi al servizio dei trasporti gratuiti.

Per ottenere i benefici di cui ai punti b), c) e d) gli interessati sono tenuti a presentare motivata richiesta direttamente al Settore Diritto allo Studio Tasse e Contributi.