Spring University Prague 2019: Project Europe at a Crossroads

La Faculty of Social Sciences della Charles University di Praga durante il semestre primaverile 2018-2019 organizza un programma di studio breve sul tema “Building up Open Structures or Breaking Down into Local Identities?”

Il programma di studio dal titolo “Spring University Prague 2019: Project Europe at a Crossroads”  pone al centro della riflessione uno degli argomenti più attuali degli ultimi anni, ovvero lo stato del proggetto d’integrazione europea e la possibilità, nonché la difficoltà, di rendere il vecchio continente una società che possa dirsi davvero “aperta”.

Il corso si terrà dal 7 al 18 aprile 2019 a Praga, nel cuore d’Europa, e la lingua di lavoro sarà l’inglese. La Faculty of Social Sciences dell’Università carolina di Praga organizza dal 2009 iniziative analoghe di formazione internazionale, riuscendo a mobilitare nel corso dei circa dieci anni di attività in questo campo 500 studenti provenienti da 46 paesi diversi. Anche questanno, il programma di studio punterà a coinvolgere i partecipanti in un ambinte di lavoro e di scambio che sia davvero interculturale e che si articolerà in lezioni, discussioni e workshop.

L’iscrizione allo “Spring University Prague 2019: Project Europe at a Crossroads” costa 860 €. Nella quota d’iscrizione sono compresi i materiali di studio e di lavoro, l’alloggio e il vitto a mezza pensione. E’ prevista, inoltre, l’erogazione da 3 a 6 ECTS. La data di scadenza per iscriversi è il 28 febbraio 2019.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale del programma di studio o sulla pagina facebook dedicata.