Opportunità di studio e ricerca in Svezia!

Borse di studio e contributi per traduzioni accessibili ai cittadini italiani

La Fondazione Carlo Maurilio Lerici di Stoccolma eroga ogni anno borse di studio per cittadini italiani e svedesi che intendono svolgere progetti di studio e ricerca in Italia o in Svezia, accanto a contributi alla traduzione e pubblicazione rivolti a case editrici svedesi e italiane.

Le borse di studio possono essere richieste per progetti che si inseriscono in diversi ambiti disciplinari (architettura, economia, scienza, giurisprudenza, arte, studi umanistici e musica). Il richiedente deve essere studente oppure lavoratore presso un’università, un’accademia artistica o una qualsiasi altra istituzione simile in Svezia o in Italia.

La prossima edizione del bando sarà aperta dal 1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni, e in attesa della pubblicazione, si rimanda al sito della Fondazione C.M. Lerici dove è possibile consultare la scorsa edizione sotto la voce “Borse di studio”, al seguente link: https://www.cmlerici.se/

Gli interessati possono rivolgersi, inoltre direttamente alla Fondazione utilizzando i dati di contatto visibili a sinistra.