Cerimonia di inaugurazione Anno Accademico 2008 - 2009

Mercoledì 5 novembre 2008, alle ore 10.30, Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, aprirà la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2008/2009. Ospite d’onore Vincenzo Spadafora, Presidente dell’Unicef Italia la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza. La visita del Presidente del Comitato Unicef Italia giunge in occasione dell’anniversario dei 60 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e intende sottolineare la particolare attenzione dell’Ateneo molisano alla politiche di tutela e dei diritti dell’infanzia. Al Prof. Alberto Barausse, docente di storia della scuola e delle istituzioni educative e Direttore del Centro di Ricerca e Servizi di Ateneo “G.A. Colozza”, è affidata la prolusione. Il tema affrontato: “I sentieri di Clio” Nuove prospettive di ricerca nella storia della scuola.