2 ottobre 2018, nei rispettivi Dipartimenti la Giornata della matricola 2018/2019

icons Campobasso
icons Termoli –
UniMol accoglie tutti i neo studenti universitari, ed apre le porte agli aspiranti studenti. Una giornata importante per tutti, di partecipazione, conoscenza, di orientamento, di informazioni. Occasione ideale per portare un messaggio di sprone, di positività, di entusiasmo.
Giornata importante e consueta, all’UniMol. È, per ognuna delle Matricole, la prima giornata da studente universitario. Si entra ufficialmente e pienamente nella comunità accademica dell’Università degli Studi del Molise.
La scelta dell’università è un momento decisivo, che non si dimentica. Non è solo la preparazione ad una professione, è il tempo della crescita personale, di un’ideale di vita che prende forma. Ma è anche curiosità, entusiasmo e tante aspettative.
Ed è proprio questo il senso della “Giornata della Matricola”.
Quest’anno una novità importante. Tutti i neo Studenti UniMol saranno ospitati, a partire dalle ore 10.00, nelle aule e negli spazi dei rispettivi Dipartimenti di afferenza dove potranno, sin da subito, sentirsi e considerarsi già parte di questa realtà.
Un’occasione partecipativa e di conoscenza al di fuori da confini infrastrutturali, ampia, aperta, caratterizzata da condivisione, scambi di esperienze e proiettata verso progetti e valutazioni future importanti attraverso l’impegno di oggi. Essere presenti sin dal “primo giorno di scuola” ed avere quindi un quadro preciso della popolazione studentesca è presupposto per garantire a tutta la comunità accademica l’opportunità di una maggiore e più stretta interazione, collaborazione e partecipazione.
E’ fondamentale non mancare al primo giorno di università, di lezioni, di conoscenza, e per di più si avrà la possibilità di ricevere un omaggio personalizzato e identitario che UniMol ogni anno è solito distribuire ai suoi nuovi studenti con la collaborazione del CUS Molise.
Al PalaUnimol del Campus universitario di Campobasso, solo in occasione della Giornata della Matricola del 2 ottobre sarà possibile, per tutti gli Studenti presenti, anche ritirarlo direttamente dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

AULE e DOCENTI

Dipartimento SUSeF Settimana matricole 2018_2019