“2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale: memoria del nostro passato, chiave del nostro futuro. Quali prospettive per il Molise?” 3 dicembre, ore 10,00, Sala “E. Fermi" Biblioteca di Ateneo


Il seminario è organizzato dal Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con il Centro Europe Direct della Provincia di Campobasso,  con il patrocinio della Sezione Molise dell’Istituto Italiano Castelli,  e rientra nell’ambito del progetto “Popoli, culture e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro”, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale, realizzato dalla Rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
L’obiettivo è dare risalto all’Anno Europeo 2018, la cui finalità è di incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale dell’Europa, ma anche di contribuire a promuoverne il ruolo quale componente essenziale della diversità culturale e del dialogo interculturale, rafforzando nel contempo il contributo che il patrimonio culturale può fornire alla società e all’economia dell’Europa.

iconsLocandina