Educatore professionale socio-pedagogico: infomazioni iscrizioni

La quota di partecipazione al Corso è fissata in €. 1.600,00 comprensiva dell’onere assicurativo, da versare in 4 rate:

1. prima rata di € 626,00 (comprensiva della marca da bollo) da versare all’atto dell’immatricolazione (scadenza 20 aprile 2018);
  2. seconda rata di € 330,00 da versare entro il 29 giugno 2018;
  3. terza rata di € 330,00 da versare entro il 28 settembre 2018;
  4. quarta rata di € 330,00 da versare entro il 30 novembre 2018.

Il mancato rispetto delle scadenze per il pagamento delle rate successive alla prima comporterà l’obbligo del versamento dell’indennità di mora nella misura progressiva prevista dal Regolamento tasse e contributi relativo all’a.a. 2017/2018.

Sono esonerati totalmente dal pagamento della quota di partecipazione, ma sono comunque tenuti al versamento dell’imposta di bollo nella misura indicata dalla normativa vigente:

• gli studenti con disabilità, con riconoscimento dell’handicap ai sensi dell’art. 3, comma 1 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  • gli studenti con un’invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%.

L’iscrizione al corso é compatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi.

Tutti coloro che intendono iscriversi al Corso devono effettuare l’immatricolazione on line da Portale dello Studente.

Gli interessati devono accedere al sito www.unimol.it e dalla homepage scegliere la funzione “Portale dello studente e servizi online”.

Sul Portale gli interessati devono eseguire:

• una nuova registrazione (dall’apposito pulsante “Registrazione” presente nel menù di sinistra), se non è mai stato registrato presso questo Ateneo;
  • il login utilizzando le chiavi personali (nome utente e password) delle quali è già in possesso.

Al termine della procedura di registrazione il Portale rilascia le chiavi personali (nome utente e password) che gli interessati possono stampare dall’apposita funzione.

Tutti coloro che sono già registrati e che abbiano smarrito le credenziali di accesso al Portale possono richiederle agli sportelli delle Segreterie Studenti ovvero recuperarle tramite la funzione “Recupero Password” presente sulla homepage del Portale.

Una volta eseguito il login, gli interessati devono accedere alla funzione “Segreteria” e cliccare sul pulsante “Immatricolazione”.

Al termine della procedura devono stampare la domanda di immatricolazione comprensiva del MAV.

Il MAV può essere pagato presso qualsiasi istituto di credito; in alternativa, possono essere utilizzati i sistemi di pagamento elettronici (pagoPA) ovvero è possibile effettuare il versamento tramite POS direttamente al Settore Diritto allo Studio dell’Università.

La domanda di immatricolazione, completa di:

• ricevuta attestante l’avvenuto versamento della prima rata;
  • 1 fotografia recente formato tessera;
  • fotocopia di un documento di identità valido;
  • autocertificazione attestante il possesso di uno dei requisiti di accesso al Corso;

deve essere presentata agli sportelli della Segreteria Studenti di Campobasso entro le ore 12.00 del 20 aprile 2018.