IT - MAECI - Accordo di cooperazione scientifica, tecnologica e industriale Italia-Israele

BANDO INDUSTRIALE 2017

Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2017, sulla base dell’Accordo di Cooperazione nel campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele.

Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Unità per la Cooperazione Scientifica e tecnologica  del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per la Parte italiana, e l’ISERD, in rappresentanza dell’Office of the Chief Scientist (OCS) del Ministero dell’Economia per la Parte israeliana, intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti ammissibili di sostegno finanziario disciplinato dall’Art. 4 dell’Accordo.

Si richiede la presentazione di progetti congiunti di ricerca italo-israeliani, nelle aree di ricerca contemplate nell’Art. 2 dell’Accordo, entro il  16 Gennaio 2017.

I progetti  selezionati dalle Autorità Italiane e Israeliane saranno finanziati mediante contributi  erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’ Accordo di cui sopra nonché  delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.

 

Bando Industriale 2017

Call for Proposal 2017 – Industrial Track

Norme Integrative

Annex A – Check list Industrial Track

Annex B – Standard Cooperation Agreement 2017

Allegato 1 – Domanda

Allegato 2 – Dichiarazione sost. partecipanti pubblici

Allegato 3 – Dichiarazione sost. partecipanti privati

 

BANDO SCIENTIFICO 2017

Sesto  Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica (“Track Scientifico 2017”).

Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele, sotto l’egida del Sottocomitato per la Cooperazione Scientifica, il Ministero della Scienza, della Tecnologia e dello Spazio per la parte Israeliana  e la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Unità per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  per la parte Italiana intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti congiunti di ricerca ammissibili di sostegno finanziario.

Gruppi di ricerca Italiani ed Israeliani sono invitati, pertanto, a presentare proposte di ricerca congiunte nei seguenti settori:

  1.   Ripiegamento proteico e interazioni proteina-proteina: applicazioni alle malattie metaboliche
  2.  Sviluppo ed implementazione di  nuovi metodi geofisici per  a) migliorare la previsione dei terremoti b) scoperta ed esplorazione di risorse naturali nel sottosuolo (gas, petrolio, minerali) c) monitoraggio ambientale dei contenitori di acque naturali (sorgenti acquifere, laghi, mari).

Modalità per il finanziamento dei progetti:
Ciascun progetto selezionato potrà essere finanziato fino al 50% dei costi documentati di ricerca.

Requisiti di partecipazione:
Il Partner Italiano dovrà essere una Università, pubblica o privata, un Centro/Istituto di ricerca, pubblico o privato, di diritto italiano. Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del Bando.

È possibile presentare progetti congiunti di ricerca italo-israeliani nelle aree di ricerca contemplate dal Bando entro il 16 Gennaio 2017. I progetti  selezionati dalle Autorità Italiane e Israeliane saranno finanziati mediante contributi  erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’ Accordo di cui sopra nonché  delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.

 

Bando Scientifico 2017

Call for Proposal 2017 – Scientific Track

Norme Integrative

Annex A – Check list Scientific Track

Annex B – Standard Cooperation Agreement 2017

Allegato 1 – Domanda

Allegato 2 – Dichiarazione sost. partecipanti pubblici

Allegato 3 – Dichiarazione sost. partecipanti privati

 

BANDO PER LA COSTITUZIONE DI UN LABORATORIO CONGIUNTO  – ANNO  2017 

Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele,  la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Unità per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  intende avviare le procedure per la selezione di progetti rivolti alla costituzione di un Laboratorio congiunto  Italo – Israeliano  ammissibile  di sostegno finanziario.

Gruppi di ricerca Italiani ed Israeliani sono invitati, pertanto, a presentare proposte dirette alla costituzione di un Laboratorio  congiunto nel seguente settore:

–          Materiali avanzati ed innovativi.

Il Partner Italiano dovrà essere una Università, pubblica o privata, un Centro/Istituto di ricerca, pubblico o privato, di diritto italiano. Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del Bando.

È possibile presentare proposte di costituzione di Laboratorio congiunto nelle aree di ricerca contemplate dal Bando entro il 16 Gennaio 2017. I progetti  selezionati saranno finanziati mediante contributi   erogati  nel rispetto di quanto stabilito dall’Accordo di cui sopra nonché  dalle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.

 

Bando Laboratorio congiunto 2017

Call for Proposal 2017 – Joint Laboratory

Norme Integrative Laboratorio congiunto 2017

Annex A – Check list Laboratorio congiunto 2017

Annex B – Standard Cooperation Agreement 2017

Allegato 1 – Domanda

Allegato 2 – Dichiarazione sost. partecipanti pubblici

Allegato 3 – Dichiarazione sost. partecipanti privati

 

BANDO PER LA CREAZIONE DI UN INCUBATORE CONGIUNTO   ITALO-ISRAELIANO  – ANNO  2017

Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele,  la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Unità per la Cooperazione Scientifica e Tecnologica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale intende avviare le procedure per la selezione di progetti rivolti alla creazione di un Incubatore congiunto  Italo – Israeliano  ammissibile  di sostegno finanziario.

Le proposte devono prevedere la creazione di un Incubatore congiunto  in almeno uno dei seguenti settori:

–          ICT

–          Tecnologie idriche

–          Agricoltura sostenibile.

Il Partner Italiano dovrà essere una Università, pubblica o privata, un Centro/Istituto di ricerca, pubblico o privato o un  Parco Scientifico o Tecnologico (PST) , di diritto italiano. Per gli ulteriori requisiti si rimanda al testo del Bando.

È possibile presentare proposte di creazione di Incubatore congiunto entro il 16 Gennaio 2017. I progetti  selezionati saranno finanziati mediante contributi  che  verranno erogati nel rispetto di quanto stabilito dall’Accordo di cui sopra nonché  dalle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.

 

Bando Incubatore Congiunto

Call for Proposal 2017 – Joint Incubator

Norme Integrative Incubatore congiunto

Annex A – Check list Incubatore congiunto

Annex B – Standard Cooperation Agreement 2017

Allegato 1 – Domanda

Allegato 2 – Dichiarazione sost. partecipanti pubblici

Allegato 3 – Dichiarazione sost. partecipanti privati