Agri_For_Food, scienza, ricerca e produzione di conoscenza la tre giorni di orientamento del Dipartimento Agricoltura Ambiente e Alimenti - 13, 14, 15 marzo 2018

ICONS

icons 13 marzo
icons 14 marzo
icons 15 marzo

iconslocandina
iconsprogramma

icons Locandina 13_03

iconsLocandina 14_03

iconsLocandina 15_03

Orientamento e dibattito scientifico rappresentano i cardini principali intorno ai quali prende forma e ruota Agri_For_Food, un evento, interamente dedicato alla discussione di tematiche d’avanguardia nel contesto agrario, forestale e alimentare, rivolto agli aspiranti studenti universitari, ma anche ai diplomati, ai giovani, ai laureati, alle famiglie.
Nelle tre giornate, a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 18.00, nelgli spazi del Dipartimento di Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise, i docenti e i ricercatori dei corsi di laurea in Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie alimentari incontreranno gli studenti, le famiglie e i docenti delle scuole non solo per illustrare l’offerta formativa, ma anche per presentare la capacità di “produrre conoscenza” e per esporre le principali  tematiche di ricerca del Dipartimento.
Attraverso visite guidate alle aree espositive, appositamente allestite, e ai laboratori scientifici, gli studenti e le aspiranti matricole in visita potranno assistere a simulazioni di attività sperimentali e all’avanzamento delle conoscenze in campo agro-alimentare
L’evento è arricchito da attività seminariali che spaziano dallo spreco alimentare, alle fake news in campo alimentare passando attraverso l’agricoltura e la zootecnia sostenibile, la produzione di alimenti sani e sicuri, i cambiamenti climatici e le foreste intelligenti.
In definitiva un percorso dipanato per un’espressione dell’idea di comunità, di vita universitaria ricca di opportunità, di conoscenza e di condivisione di esperienze.

Aspettiamo Tutti. Proprio Tutti.

Info: Delegati all’Orientamento Dipartimento di Agricoltura Ambiente e Alimenti
Mariasilvia D’ANDREA I Filippo DE CURTIS I Patrizio TREMONTE 0874 404 671_404687_404879 I  agriforfood@unimol.it

Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione all’indirizzo mail agriforfood@unimol.it indicando l’orario di arrivo e di partenza e le attività seminariali alle quali si intende partecipare.