Agricoltura, Ambiente e Alimenti - Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”: Dipartimenti UniMol insieme per Scienza e Cultura del Cibo e della Nutrizione: quali opportunità?

ICONSICONS  L’Università è un’impresa sociale che attraverso l’organizzazione di beni e servizi (intesi come cultura, formazione e ricerca) migliora lo standard della vita di ciascuno. È un significativo agente di trasformazione sociale ed economica. E dunque, rafforzare l’occupabilità, continuare a favorire la crescita sia personale sia professionale dei propri Studenti è un obiettivo essenziale a cui ambire sempre, da sostenere e perseguire.

Ma per raggiungere tutto questo è fondamentale ascoltare le indicazioni offerte dagli attori principali del territorio: Mondo del Lavoro, delle Professioni, delle Pubbliche Amministrazioni e delle Imprese.

A tal proposito, le European Standards and Guidelines for Quality Assurance in the European Higher Education Area (ESG) raccomandano che “le istituzioni adottino meccanismi formali per l’approvazione, la revisione periodica e il monitoraggio dei loro corsi di studio e dei titoli rilasciati” tenendo conto del “feedback regolare da parte dei datori di lavoro, dei rappresentanti del mondo del lavoro e di altre organizzazioni di rilievo”.

Sulla base di tali indicazioni il Direttore del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti unitamente al Direttore del Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” hanno organizzato per il 18 dicembre p.v. – ore 9:00 presso l’Aula Mendel (P-Bis) – II piano del III Edificio polifunzionale dell’Università degli Studi del Molise l’evento: Scienza e Cultura del Cibo e della Nutrizione: quali opportunità? con l’intento di acquisire opinioni relativamente alle nuove figure professionali a servizio del territorio.

iconsLocandina