Al Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, oggi si parla di lotta alle infezioni batteriche gravi. Aula Golgi Polo didattico di medicina.

icons Una ricerca condotta nei primi mesi del 2017, relativamente al tema dei modelli organizzativi che vengono adottati per favorire un’efficace lotta alle infezioni batteri-che gravi, ha messo in evidenza la necessità di approfondire su base locale lo stato dell’arte per trovare in un contesto di confronto multidisciplinare, stimoli e spunti di miglioramento continuo.
Nell’ambito del programma IDEAL, MAYA Idee nel corso del 2017 e del 2018 ha proposto e già realizzato una ventina di incontri in importanti strutture di cura secondo le modalità accreditate per l’Educazione Continua in Medicina (ECM).
Alla luce dell’efficacia del confronto e dell’interesse raccolto, risulta evidente continuare a perseguire questo percorso in una veste aggiornata anche per il 2019.
Ed è dunque in tale contesto che si inserisce questa serie di simposi – ed in particolare quello di oggi, 5 giugno 2019, dalle ore 15.00, nell’Aula “Golgi” del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” – che vogliono portare nella pratica clinica le riflessioni, le competenze, gli arricchimenti che emergono mano a mano dal programma IDEAL: un programma orientato ad un allargamento delle competenze multidisciplinari necessarie a permeare i processi di stewardship attualmente in atto.

iconsProgramma