All’UniMol, Dipartimento giuridico, la lectio magistralis di Lorenza Carlassare dal titolo “Forma di Governo e Sistemi elettorali”. Mercoledì 30 maggio, Aula Magna “Vincenzo Cuoco”.

iconsicons

icons

Mercoledì 30 maggio, a partire dalle ore 10.00, nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco” del I Edifico Polifunzionale di viale Manzoni a Campobasso, la Prof.ssa Lorenza Carlassare, Emerita di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Padova e Accademica dei Lincei, terrà una lectio magistralis sul tema delle modificazioni alla forma di governo in ragione dei sistemi elettorali succedutisi nel corso degli ultimi anni.

L’iniziativa, curata dal Dipartimento Giuridico e dalla Scuola di specializzazione per le professioni legali, rappresenta una imperdibile occasione per ascoltare il parere di una tra le più autorevoli voci del costituzionalismo italiano ed europeo su temi di indubbia attualità politico-istituzionale.

iconsLocandina